Privacy

PRIVACY

Spett. Cliente, Fornitore, Contatto E-mail

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del Codice per la Protezione dei Dati Personali, si informano i clienti e fornitori che in qualità di Titolare del trattamento

NEW LIFT DI RIGO srl
Via Adam, 20
15033 Casale Monferrato (AL)
P.IVA: 02427430067

detiene e tratta dati personali tutelati dal Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali.

Nel ricordare che il Codice prevede forme di tutela dei dati affinchè questi siano trattati nel rispetto della dignità della persona e forme tali che permettono agli Interessati in ogni momento di verificare la correttezza del trattamento, l’elenco dei destinatari o i soggetti a cui i dati vengono comunicati, le modalità con cui i dati sono trattati, la durata del trattamento ed eventualmente porre limiti allo stesso oltre che se ammissibile la sospensione, la cancellazione di tutti o parte dei dati, la trasformazione in dato anonimo dei dati  trattati (ex art.7) compilando il FORM

Si indicano le finalità e le tipologie di dati trattati tenuto conto che i dati sono trattati solo ed esclusivamente nell’ambito lavorativo e per finalità che rientrano nelle attività societarie ovvero lo rappresentanza e Vendita di Macchine Utensili.

I trattamenti di dati personali in quanto derivanti da contratti/accordi di cui è parte l’interessato sono esclusi dall’obbligo del consenso (art 24).

Alcuni trattamenti, di seguito identificati, sono funzionali all’andamento societario, è facoltà degli interessati richiedere l’esclusione da tali trattamenti ovvero la trasformazione in forma anonima, tenuto conto però che l’eventuale esclusione potrebbe di fato rendere difficoltosa la gestione operativa.

Scopi/Finalità:

  • Permettere la gestione amministrativo/contabile della società
  • Permettere la gestione delle attività di acquisto servizi e materiali ai fini societari.
  • Attività di vendita ovvero fornitura di beni e servizi correlati.
  • Gestire i rapporti con la Clientela e i Fornitori

I dati dei Soci sono raccolti per i seguenti scopi / finalità:

  1. adempiere agli obblighi fiscali e contabili di legge
  2. permettere la gestione amministrativo/contabile della società
  3. fornire proposte di servizi ed informazioni tramite servizio di posta ordinaria e/o elettronica (e-mail – fax)
  4. pubblicare in forma anonima le fotografie delle attività svolte dalla società sia a mezzo stampa che con mezzi elettronici (Internet)

I dati dei clienti sono raccolti per i seguenti scopi/finalità:

  1. adempiere ai contratti di vendita dei beni prodotti e/o trattati dalla Nostra Società
  2. effettuare le operazioni di fatturazione e contabilizzazione ai sensi delle disposizioni di legge vigenti
  3. adempiere agli obblighi fiscali e contabili di legge
  4. permettere la gestione amministrativo/contabile della società
  5. fornire proposte di vendita tramite servizio di posta ordinaria e/o elettronica (e-mail – fax)

I dati dei fornitori sono raccolti per i seguenti scopi/finalità:

  1. adempiere agli obblighi fiscali e contabili di legge
  2. permettere la gestione amministrativo/contabile della società
  3. ricercare forniture di prodotti e servizi

Di seguito si elencano le tipologie di dati trattati per ogni scopo/finalità indicando la necessità o meno di conferimento , i tempi di conservazione e quant’altro indicato dal Codice.

In particolare:

Permettere la gestione amministrativo/contabile della società.

Per questo scopo sono raccolti i dati relativi a:

  1. recapiti fisici e fiscali dei clienti e fornitori, sia per obbligo di legge che per permettere la comunicazione azienda cliente/ fornitore, dati di identificazione fiscale (PIVA , Codice Fiscale) (dati necessari per normativa fiscale);
  2. informazioni relative ai beni / servizi venduti /acquistati (dati necessari per normativa fiscale ed esigenza gestionale);
  3. coordinate bancarie (non è obbligatorio per importi inferiori ai limiti dettati dalle normative vigenti);
  4. recapiti telematici dei clienti e fornitori al fine di agevolare i contatti (dati facoltativi il cui mancato conferimento non impedisce l’esecuzione degli obblighi contrattuali)

I dati sono raccolti direttamente presso l’interessato e integrati con informazioni presenti in azienda, quali quelle relative ai beni /servizi venduti; sono comunicati  oltre che agli eventuali organismi di controllo fiscale e amministrativo, agli organismi preposti al controllo legale, ai terzisti coinvolti nel processo produttivo il cui elenco aggiornato è disponibile presso il responsabile del trattamento e limitatamente ai dati strettamente necessari all’assolvimento degli obblighi contrattuali.

Le informazioni sono conservate per 10 anni al fine di permettere l’esecuzione dei controlli da parte degli organismi definiti dalle normative vigenti in materia tributaria e per l’esercizio di eventuali risarcimenti danni derivanti da violazioni contrattuali o comunque per l’esercizio dei propri diritti.

Permettere la gestione delle attività di acquisto servizi e materiali ai fini societari.

Per questo scopo sono raccolti i dati relativi a:

  1. recapiti fisici e legali dei fornitori e eventuali collaboratori;
  2. informazioni economiche e fisiche relative ai beni / servizi trattati;
  3. informazioni qualitative sui prodotti/servizi trattati;
  4. informazioni storiche di rapporto e pre rapporto comprese informazioni qualitative;
  5. informazioni relative al domicilio bancario;
  6. informazioni gestionali quali tempistiche di consegna, modalità, referenze tecniche, sulle capacità di adempiere agli incarichi assegnati o da assegnare;

I dati sono raccolti direttamente presso l’interessato tramite suo atto spontaneo o dal titolare del trattamento attraverso ricerche su raccolte pubbliche / pubblicità o per fenomeno di “passa parola”.

I dati possono essere integrati con informazioni interne relative alla qualità delle forniture o comunque del servizio in genere; possono essere comunicati totalmente o parzialmente  alle strutture esterne incaricate delle attività di pre/vendita e post vendita.

Attività di vendita ovvero fornitura di beni e servizi correlati.

Per questo scopo sono raccolti i dati relativi a:

  1. recapiti fisici e legali dei Clienti e eventuali collaboratori; informazioni economiche e fisiche relative ai beni / servizi da fornire;
  2. informazioni relative a obiettivi specifici dei Clienti, quali ad esempio esigenze pubblicitarie, necessari a complemento dei servizi richiesti informazioni storiche di rapporto comprese informazioni qualitative;
  3. informazioni relative al domicilio bancario (informazione il cui mancato conferimento ostacola solo un rapido pagamento); informazioni relative alle capacità e puntualità di pagamento;
  4. informazioni gestionali specifiche dettate dai Clienti a complemento dei servizi offerti e necessari per il completamento degli stessi.

I dati sono raccolti direttamente dall’interessato tramite suo atto spontaneo o per il tramite di propri incaricati, dal titolare del trattamento attraverso ricerche su raccolte pubbliche / pubblicità o per analisi dei rapporti precedentemente intercorsi.
I dati relativi al punto f sono reperiti attraverso banche dati appositamente costituite e gestite da enti esterni attraverso propri sistemi; le stesse informazioni sono conservate presso la società ai fini della valutazione per un periodo non superiore all’anno.